PAGINA SUCCESSIVA
Torna all'archivio news
26/09/2016 - Stipula di un Protocollo d'intesa con l'ANAC
Martedì 27 settembre 2016 alle ore 13.00 nell'aula magna del Palazzo di Giustizia di Caltanissetta si svolgerà un incontro tra il Procuratore Generale di Caltanissetta, i Procuratori della Repubblica del distretto e il presidente dell'ANAC, Autorità Nazionale Anticorruzione, Dott. Raffaele Cantone.
In occasione di tale incontro il Procuratore Generale Sergio Lari, siglerà un protocollo d’intesa con il Presidente dell’Anticorruzione, al fine di creare uno scambio di informazioni attinenti indagini, procedimenti penali e amministrativi di rispettiva competenza.
L’obiettivo di tale accordo è quello di massimizzare il grado di efficacia complessiva delle misure volte alla prevenzione e al contrasto della corruzione nella Pubblica Amministrazione, nonché dell’azione di vigilanza amministrativa in materia di affidamento ed esecuzione dei contratti pubblici.
Con tale accordo, si potrà altresì, rendere effettiva e più proficua l’attività di repressione dei reati contro la Pubblica Amministrazione, anche attraverso l’accesso tempestivo alle informazioni acquisite in via amministrativa.
File allegato - formato ZIP (323Kb)